icona durata percorso

Durata

15 minuti

icona dislivello

Dislivello

– 50 mt

icona difficoltà

Difficoltà

EE (Escursionisti Esperti)

La Cascata di Brazzavalle è una suggestiva cascata nel bosco, alta circa 30 metri, in località Balasso. Sopra la cascata, in corrispondenza del salto, si trova il Cubo di Vetro, una piattaforma a sbalzo che permette di ammirare il salto d’acqua osservando il vuoto sotto di sé.

ACCESSO:
Dopo aver posteggiato presso il Parcheggio Balasso, incamminarsi a piedi verso Malga Prà. Una freccia biancorossa indicherà l’accesso al sentiero per raggiungere la cascata.

DESCRIZIONE:
La Cascata di Brazzavalle è una piccola ma suggestiva cascata di montagna in località Balasso, inserita in un contesto naturale intatto e incontaminato. Nasce dal torrente Le Fratte, che scorre gelido tra le rocce, e sembra essere protetta e avvolta dai verdi boschi in cui è nascosta, in un’atmosfera quasi fiabesca.

In corrispondenza del salto della cascata, alta circa 30 metri, si trova il cosiddetto Cubo di Vetro, piattaforma a sbalzo che si sporge dalle rocce sopra le fredde acque; da qui è possibile ammirare il salto della cascata osservando il vuoto sotto di sé, con una visuale davvero mozzafiato.

Per raggiungere questo luogo unico e suggestivo è necessario percorrere un sentiero che in parte segue il corso del torrente, in parte attraversa tratti di bosco, alcuni dei quali piuttosto scoscesi e da affrontare con attenzione. 

logo facebook
Seguici su Facebook
logo radio di Valli del Pasubio
Ascoltaci alla radio
logo instagram
Seguici su Instagram
logo Valli del Pasubio

PER INFORMAZIONI : Biblioteca comunale

Telefono:  0445/630495
 
 

Orario mattinaLunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Orario pomeriggioMartedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30

logo pro loco Valli del Pasubio
logo regione del veneto
Chiudi il menu