Passeggiate a bassa quota a Valli del Pasubio

Due passi in famiglia o con gli amici fra le antiche contrade di Valli, rilassanti passeggiate nella natura e sentieri nel bosco. Qui troverai una scelta di itinerari a bassa quota da percorrere nel territorio di Valli, con informazioni sui percorsi e tracce GPX, costantemente aggiornati.

ponte sulla via dell'acqua

VIA DELL'ACQUA

Una tranquilla passeggiata di 2,5 chilometri lungo il corso del fiume Leogra,  che si snoda attraverso bellezze paesaggistiche e testimonianze del patrimonio storico-culturale. E’ adatta a tutti e percorribile in circa due ore. 

PERCORSO 2

Itinerario circolare di 12 km Valli – Contrà Bosco – Valli. Attraversa contrade e zone boschive, arrivando fino a quota 745 m.

PERCORSO 3

Il percorso è un itinerario circolare che segue per un tratto il sentiero della Via dell’Acqua, si snoda tra contrade e prati, e arriva fino a quota 600 m, regalando scorci bellissimi sulle Piccole Dolomiti.

PERCORSO 4

Percorso ad anello di 10 km che segue per un tratto il sentiero della Via dell’Acqua, si snoda tra alte contrade e zone boschive e regala scorci bellissimi sulle Piccole Dolomiti.

PERCORSO 5

Il percorso 5 è un itinerario di 6 km e di bassa difficoltà che conduce alla chiesa di S.Gertrude, chiesetta di montagna del 1440 che sorge su un colle di quartiere Cavrega.

PERCORSO 6

Itinerario ad anello di circa 10 km che conduce alla piccola chiesa di S. Carlo, edificata nel 1620 su un colle di quartiere Savena.

Galleria immagini

logo facebook
Seguici su Facebook
logo radio di Valli del Pasubio
Ascoltaci alla radio
logo instagram
Seguici su Instagram
logo Valli del Pasubio

PER INFORMAZIONI : Biblioteca comunale

Telefono:  0445/630495
 
 

Orario mattinaLunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Orario pomeriggioMartedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30

logo pro loco Valli del Pasubio
logo regione del veneto