icona durata percorso

Durata

2,15 ore

icona dislivello

Dislivello

292 mt

icona difficoltà

Difficoltà

E (escursionistico)

VALLI – COSTAPIANA DI SOPRA – VALLI

ACCESSO:
L’itinerario ha inizio nei pressi del Parco giochi del paese, lungo la Strada provinciale SP46, nelle cui vicinanze si trovano ampi spazi per parcheggiare l’auto.

DESCRIZIONE:
Il percorso è un itinerario circolare che segue per un tratto il sentiero della Via dell’Acqua, si snoda tra contrade e prati, e arriva fino a quota 600 m, regalando scorci bellissimi sulle Piccole Dolomiti.

La passeggiata inizia nella zona del parco giochi del paese e prosegue lungo un tratto della Via dell’Acqua. Ci si dirige in direzione Varma fino a Costapiana di Sopra, da dove è possibile godere di un panorama stupendo dell’intero gruppo del Sengio Alto e del Pasubio, che dominano la frazione di S.Antonio.
Si prosegue verso le contrade Pietra e Carbonati fino ad arrivare in zona Molin Maso; si arriva quindi in contrada Costeggiolo e poco dopo Chiumenti, da dove ci si immette nuovamente nel sentiero della Via dell’Acqua fino al rientro al parco giochi. In questo ultimo tratto si possono ammirare alcuni scorci di antiche contrade molto suggestive e la nota Segheria alla veneziana.

logo facebook
Seguici su Facebook
logo radio di Valli del Pasubio
Ascoltaci alla radio
logo instagram
Seguici su Instagram
logo Valli del Pasubio

PER INFORMAZIONI : Biblioteca comunale

Telefono:  0445/630495
 
 

Orario mattinaLunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Orario pomeriggioMartedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30

logo pro loco Valli del Pasubio
logo regione del veneto