
Lunghezza
27 km

Dislivello
ND

Livello
S2
S. ANTONIO – VALLI – S. ANTONIO
ACCESSO:
L’itinerario ha inizio nel piazzale di S. Antonio, lungo la Strada provinciale SP46.
DESCRIZIONE:
Questo percorso mtb è un itinerario ad anello di circa 27 km, che inizia dal centro della frazione di S. Antonio, si inerpica lungo sentieri fra alte contrade e giunge a Valli del Pasubio, per poi ritornare al punto di partenza.
Dal piazzale di via monte Pasubio ci si dirige verso Ceolati, Riva Calta e Zonera, per poi proseguire verso Tisati.
Da qui si continua verso le contrade Lauga e Cicchelleri, fino ad arrivare a Cortiana, a quasi 800 metri di altitudine, attraversando la zona tra l’alta Val Maso e la Val di Xomo.
Si prosegue verso Meltra e Pagliosa, zone dalle quali si gode di una vista panoramica eccezionale sui gruppi del Sengio Alto e del Pasubio.
Continuando a pedalare, si arriva a toccare le contrade Bosco, Bernardi e Poiera, mentre si scende sempre più verso Valli. Attraversando le contrade Giotti e Corzati si arriva al quartiere San Sebastiano, e si incontrano Sartore, Fontana e Baratti. Proseguendo verso Radara e Bolfe si giunge a Valli del Pasubio.
Da Valli l’itinerario si dirige nuovamente verso S. Antonio: si sale verso le contrade Muro e Lazzari, quindi Sturma e Palezza. Si raggiungono quindi Romera e Cavedao, da dove si scende verso il piazzale da cui si è partiti.
Attenzione: questo itinerario non è attualmente percorribile a causa di una interruzione sul sentiero.
Min elevation: 0 m
Total climbing: 0 m

PER INFORMAZIONI : Biblioteca comunale
Orario mattina: Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Orario pomeriggio: Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30

